Fotografando il Natale

Il Natale è uno dei periodi più magici dell’anno, e per noi fotografi si rivela una grande occasione per catturare delle splendide fotografie.

Ogni anno nel mese di Dicembre le città si riempiono di luci e alberi di Natale. Le vetrine vengono sommerse da ogni genere di possibile regalo. Le vie del centro si popolano di gente alla ricerca dell’ultimo pensiero e i bambini che corrono sperando prima o poi di veder scendere il primo fiocco di neve dal cielo.

Scattare fotografie è per me il mio lavoro ma soprattutto la mia passione, per questo ho scelto di regalare nel periodo natalizio una mini sessione a tutti i bambini che l’avessero voluto. Il Natale è un momento speciale ed è stato bello vedere la magia nei loro occhi. Nei miei scatti ho voluto ritrarre gli sguardi illuminati dalle luci dell’albero di Natale, la loro voglia di giocare con ciò che li circondava, ma soprattutto ho cercato nei loro visi i sogni che questo Natale avrebbe portato loro.

Spero che attraverso queste fotografie siate riusciti a cogliere il caldo dello spirito natalizio che ho sentito io in questi ultimi giorni.

Scrivo questo articolo per farvi i miei migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Ma prima di chiudere vorrei lasciarvi con un piccolo e semplice consiglio: fotografate! Andate a cercare quella macchina fotografica dimenticata nel cassetto da anni e fotografate ogni momento più bello del vostro Natale. Scattate una foto ai vostri bambini che scartano i regali, al vostro amico a quattro zampe con gli occhi umidi sotto il tavolo che aspetta anche lui di assaggiare il cenone di Natale. Fotografate il nonno che cerca i numeri sulla tessera della tombola o lo zio che si addormenta sul divano. Emozionatevi. Fotografate ogni momento per custodire e ricordare la magia di questo Natale.