Questa domenica, 18 Giugno 2017, ho avuto il piacere di partecipare alla celebrazione della Prima Santa Messa di Don Marco Ferrari, nella parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo a Turate. Grazie all’invito da parte del parroco Don Maurilio sono riuscito a scattare qualche foto, rendendo indimenticabile questo importante evento.
Ho seguito Don Marco Ferrari dalla sua vestizione che si è tenuta nella piccola chiesa di San Giuseppe, dalla quale è poi partito il corteo in processione guidato dalle note del Corpo Musicale Santa Cecilia, che lo hanno portato all’altare dove ha celebrato la Santa Messa. In molti hanno voluto accompagnare il giovane Don Marco Ferrari in questo momento di incredibile emozione: dai ragazzi che hanno celebrato quest’anno la loro prima comunione, agli amici, i parenti, finanche l’amministrazione comunale come il vicesindaco e gli assessori.
Il tutto si è concluso con il grande pranzo in oratorio in compagnia dei ragazzi e di chi lo ha visto cambiare e crescere fino ad oggi.
Con questo mi sento di fare i miei più sentiti auguri a Don Marco Ferrari e che in molti possano camminare al suo fianco.