Comunioni e Cresime 2023

Si è concluso anche quest’anno il periodo di Comunioni e Cresime. Io e i miei fotografi collaboratori abbiamo avuto il piacere di immortalare i ragazzi di diverse parrocchie della mia zona. Come ogni anno è bello vedere i nuovi volti dei piccoli delle prime comunioni e quelli dei cresimandi che in un solo anno sono già cresciuti.

Come ogni anno mi avete tempestato di domande. Per questo ho pensato di dedicare un breve articolo con tutte le informazioni utili rispondendo a quelle che sono state le più frequenti.

Quali parrocchie hanno scelto il tuo studio? Le parrocchie che mi hanno commissionato sono: Turate, Mozzate, San Martino, Carbonate, Limido Comasco, Lurago Marinone, Cirimido e Fenegrò.

Quando saranno pronte per la visione? Il tempo di attesa è spesso determinato dal numero di servizi fatti nello stesso periodo. Le foto che vi vengono mostrate in studio sono già state selezionate e corrette, così da garantirvi un miglior servizio e una miglior qualità. Per quanto riguarda l’anno 2023 le foto di tutte le Comunioni e delle Cresime di Turate sono già disponibili. Per le Cresime fatte nel mese di Ottobre invece saranno tutte pronte dal 30/10/2023.

Dove posso vederle e quando? Potrete visionarle in studio negli orari di apertura. Il lunedì dalle 15:30 alle 19:00, da martedì a sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00. Per il sabato è preferibile prendere appuntamento.

Quanto costano? Dipende da voi e da quello che volete. Potrete guardare tutte le foto e scegliere solo quelle che vi piacciono di più. Il costo varia in base al formato. Lo stesso vale per gli album libro: il prezzo si diversifica per modello, dimensione e numero di foto scelte. Se invece non siete interessati alla stampa avrete la possibilità di acquistare solo i file.

E se sono in ritardo? Posso vedere le foto degli anni precedenti? Le foto di Comunioni e Cresime degli anni passati sono sempre disponibili fino al 2020. Per gli anni precedenti basterà avvisarmi qualche giorno prima così che io possa recuperarle dal mio archivio. Quello che dico sempre è: “meglio tardi che mai”. Non abbiate timore di chiedere. Un ricordo è per sempre e chiedere non costa nulla.

Spero di essere stato esaustivo. Vi aspetto in studio!

Approfitto per ringraziare i parroci per la fiducia che hanno riposto in me scegliendo il mio studio, e le catechiste che come sempre si sono rivelate un prezioso aiuto nella gestione dei ragazzi.