Sposarsi in tre

Sposarsi in tre, chi ha detto che sia impossibile? Loro sono Andrea e Barbara, si sono sposati a Mozzate il 16 Giugno di quest’anno e con mia grandissima gioia hanno scelto me per accompagnarli nel loro grande giorno.

Sposarsi in tre potrebbe apparire impossibile, certo, ma loro ci sono riusciti. Infatti, tra i parenti e i numerosi amici, un invitato speciale non poteva assolutamente mancare: il piccolo Manuel.

Manuel non compare nelle foto, o meglio, non direttamente, eppure si trova lì insieme a loro e non solo fisicamente, ma è possibile vederlo nei sorrisi e negli sguardi dei suoi genitori. Manuel è quella piccola dolce creatura che ha accompagnato Barbara sull’altare ancora al sicuro nel grembo della sua giovane mamma.

Non è facile per una donna dedicarsi a un evento così grande proprio nel momento più delicato della propria vita. Soprattutto per una ragazza come Barbara che ha scelto di sposarsi in piena estate all’ottavo mese di gravidanza. Organizzare un matrimonio è già di per sé complicato per chiunque: la location, il menu, le bomboniere, gli abiti e tutto ciò con la preparazione della borsa: i vestitini, i pannolini, sapendo che quel piccolo esserino avrebbe potuto decidere di nascere da un momento all’altro. Eppure, posso dire che Barbara e Andrea se la siano cavata benissimo, grazie anche al supporto dei loro invitati.

Andrea e Barbara hanno celebrato e festeggiato il loro matrimonio al Ristorante La Pinetina di Appiano Gentile, accompagnati dai parenti e gli amici che nonostante lo stato della sposa non si sono certo risparmiati qualche scherzo. Dopo i miei tanti anni di lavoro, posso dire che gli amici siano stati un elemento fondamentale per quel giorno speciale, rendendo il tutto così spensierato e gioioso.

Ho potuto scattare delle foto, quindi ho scelto di pubblicarne qualcuna, aspettando la lieta notizia.