Da diverso tempo collaboro con una wedding planner e vorrei approfittare per sfatare qualche mito.
Negli anni si è diffusa l’idea che avere un wedding planner sia solo ed esclusivamente per eventi d’élite e budget illimitati. Forse è un po’ colpa di Enzo Miccio o del famoso Castello delle Cerimonie, che ci hanno abituati a matrimoni stravaganti apparentemente fuori dalla portata di chiunque. Ma è veramente impossibile sognare in grande?
“La Regina degli Eventi”, ad esempio, ha basato il suo lavoro proprio su questo obiettivo: realizzare i vostri sogni con il budget che vi siete preposti. Ma come fa? Organizzare un matrimonio è davvero difficile, spesso dispendioso non solo di denaro, ma anche e soprattutto in termini di tempo. Non pensiate però che chiedere aiuto ad un wedding planner significhi rinunciare alla propria personalità, anzi! L’ultima parola è sempre la vostra. Un bravo event planner sa ascoltare i propri clienti per far risparmiare tempo proponendo da subito i fornitori più adatti. Tutto è possibile grazie alla rete di conoscenze dirette che possono garantire servizi di qualità e in linea con le vostre esigenze.
Conosco “La Regina degli Eventi” ormai da 12 anni e posso considerarla non più solo una collega, ma anche una cara amica. Ho avuto modo di lavorare con lei e per lei in diverse occasioni ed eventi. Federica è una persona genuina…vera. Da subito ho potuto notare la sua grande sensibilità, che la porta a mettere tutta sé stessa nel suo lavoro. Una delle sue carte vincenti è sicuramente il suo team, o meglio la sua famiglia.
Ho voluto parlare di Federica perché la ritengo una persona affidabile e professionale. Le foto che vedrete fanno parte del nostro ultimo servizio assieme, a cui lei ha partecipato non solo come wedding planner, ma anche come testimone. Consiglio sempre ai miei clienti di affidarsi a dei professionisti. Così come per il fotografo, lasciate che i vostri invitati si godano la festa e chiedete a qualcuno che lo fa per lavoro di accompagnarvi nell’organizzazione del vostro matrimonio: dall’addio al nubilato al viaggio di nozze. E chissà che dietro a quella persona non si nasconda un nuovo amico o amica.